Si è conclusa da pochi giorni la terza edizione del Downtown Design Dubai, Elemento chiave della prima edizione della Dubai Design Week conclusasi lo scorso 30 Ottobre.
Nei suoi ampi spazi espositivi l’evento ha proposto il design a 360° con più di 90 aziende provenienti da tutto il mondo che hanno scelto l'appuntamento per eccellenza del design internazionale per mostrare le proprie idee creative ed innovative.
L’eterogeneità geografica, il mix di marchi locali e internazionali affermati ed emergenti hanno creato una forte visibilità all'evento. Tutto ciò è stato possibile anche grazie all’ampliamento degli spazi espositivi rispetto all’anno precedente che hanno consentito ad ogni brand di esprimere al meglio le caratteristiche estetiche che le contraddistinguono.
Negli ultimi tre anni consapevoli della forte visibilità fornita dall’evento, i brand hanno raffinato una efficace strategia espositiva, selezionando i prodotti adatti per il mercato luxury dell’area del Golfo, puntando su un marketing mirato e capace di fornire loro un’importante visual espositivo.
«Credo che la crescita del centro di design con progetti come il Design District di Dubai e il lancio inaugurale della Dubai Design Week sarà un ulteriore passo verso il nostro obiettivo finale: fare diventare Dubai un punto di riferimento globale per il design»
«Fin dalla prima edizione, Downtown Design ha rappresentato una piattaforma di business per consentire a brand locali e internazionali di entrare in contatto con i buyers più importanti e influenti dell’area del Golfo. La crescita e la leadership di Downtown Design in Medio Oriente hanno consentito di polarizzare l’attenzione nei confronti di un evento che alimenta il business e che è diventato un appuntamento irrinunciabile». Questo è quanto afferma la direttrice della fiera Rue Kothari intervistata da alcuni giornalisti presenti all'evento.
L'edizione 2015 di Downtown Design ha anche presentato Destination, un progetto che unirà la Dubai Design Week ad altre sei Design Week internazionali. Pechino,Helsinki, Istanbul, Melbourne, Città del Messico e San Francisco hanno portato a Dubai le loro tradizioni e la loro creatività, ognuna presentando tre dei propri brand di design emergenti.
Tra gli espositori spiccano per eleganza i nomi di Moroso e Kartell che hanno impreziosito la manifestazione con i loro prodotti, dando all’evento quel sapore italiano tanto apprezzato dai paesi del Golfo innamorati del made in Italy.
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