Idee originali per i regali di Natale

Continua la nostra rubrica "idee originali per i regali di Natale", carrellata di consigli e proposte di arredamento fornite grazie al supporto e all’esperienza dei nostri arredatori. Il focus passa in questa occasione dall’oggettistica dello scorso articolo agli arredi veri e propri, privilegiando la qualità e l’importanza dei marchi e proponendo una serie di prodotti universalmente riconosciuti come simboli della propria generazione.

Partiamo dall'illuminazione, anche se per quanto concerne il prodotto in questione il termine illuminazione appare un po' riduttivo date le dimensioni che lo contraddistinguono. Stiamo parlando della splendida lampada Great JJ di Baxter, talmente imponente dall'alto dei suoi oltre 4 metri di altezza da divenire un pezzo d'arredo di primo piano in ogni contesto domestico. Great JJ diffonde uno charme unico e particolare, pur riproponendo fedelmente le linee delle classiche lampade da tavolo regolabili.

 2.-Great-JJ (FILEminimizer)

Dotata di una classe innata e senza tempo, la Poltrona Vanity Fair di Poltrona Frau rientra a pieno titolo nella lista di "regali natalizi inconsueti". Vanity Fair è la riproposizione fedele dello storico modello 904 realizzato da Renzo Frau nel 1930. La sua inconfondibile forma bombata ne ha fatto l'archetipo per eccellenza della poltrona moderna. Un regalo certamente impegnativo, ma che ripaga ampiamente in termini di eleganza e arricchisce qualunque spazio in cui è collocato.

vanity_fair_gallery

Restando in tema di poltrone, l'agilità e la modernità della serie Up di B&B Italia - innovativa sia nella tecnica di realizzazione che nella forma - ne fa un pezzo iconico ed espressivo. La serie di sette poltrone ideata dal celebre designer Gaetano Pesce nel 1969 è un simbolo di originalità che tutt’oggi mantiene intatto il proprio enorme valore. Ed è pensato anche per i più piccoli, a cui è stata dedicata la versione "Junior" ridotta nelle dimensioni ma perfettamente coerente nella forse espressività.

big-02-BEB_ITALIA-UP_JUNIOR-02

Le idee per non finiscono qui, anche se per questione di spazio abbiamo optato per presentare solo alcuni prodotti selezionati. A questo link abbiamo messo insieme alcuni regali originali per Natale perfetti per gli amanti del design. Vieni a scoprirli online oppure vieni a trovarci nei nostri Showroom!

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli