I migliori 6 divani letto di design

Negli ultimi anni, la necessità di arredare spazi ristretti, ha fatto si che i brand di design si ingegnassero a creare nuove soluzioni strutturali. Di conseguenza, sono stati prodotti pezzi di design che oltre ad avere un aspetto esteriore unico, possedessero delle caratteristiche specifiche, adattandosi ad ogni tipo di ambiente.

I designer hanno sperimentato, nel tempo, diverse tipologie stilistiche, ad esempio, progettando divani che contengono 3 letti all'interno della propria struttura, braccioli che si trasformano in comodini o divani angolari che diventano confortevoli letti matrimoniali.

Per agevolarti la ricerca, in questo articolo troverai 6 divani letto di design, pratici, comodi e funzionali, per arredare il tuo living con stile, senza tralasciare le necessità di spazio e la qualità che i brand del settore offrono.

Divano letto Concentrè de Vie di Campeggi

Doverosa una citazione per il brand Campeggi, specializzato nella realizzazione di divani e divani letto dal design ricercato, attraverso progetti che permettono alla diversità di esprimersi, grazie ad un insieme di elementi che si dispiegano all'interno dello spazio domestico.

Il divano letto Concentrè de Vie riprende questo concetto grazie ad una struttura mutante che permette di accogliere da due a sette persone e che passa da divano a salotto proponendo simultaneamente diverse tipologie di comfort. Un insieme in cui ogni elemento gioca un ruolo da protagonista: due moduli quadrati che possono diventare alternativamente bracciolo, poggiapiedi o pouf; un modulo contenitore che funge da collante e che, se utilizzato da solo, diventa un letto singolo; infine due elementi per il relax, vero e proprio cuore del sistema, che possono essere utilizzati insieme o separatamente. Un divano che invita alla fruizione libera dello spazio, un divano empatico.

Il divano letto Concentrè de Vie di Campeggi in tutte le sue possibili trasformazioni

Divano letto Concentrè de Vie | Campeggi

 

Divano letto Naidei Poltrona Frau

Il divano letto Naidei, con le sue linee essenziali, è ideale per i diversi spazi della casa. Grazie al meccanismo di facile utilizzo nascosto nella struttura, si trasforma da divano a letto matrimoniale in pochi istanti. Per estrarre la rete del letto è sufficiente una semplice trazione verso l’esterno, grazie alle ruote unidirezionali e alle guide metalliche a scorrimento laterale. I braccioli si trasformano in due comodini sospesi che rendono Naidei funzionale ed esteticamente moderno e piacevole.

Divano letto Naidei di Poltrona Frau

Divano letto Naidei | Poltrona Frau

 

Divano letto Sakè B&B Italia

Il divano letto Sakè segna l’inizio della collaborazione tra Piero Lissoni e B&B Italia. Un sistema di sedute dal forte sapore contemporaneo, che distingue per l’accurata ricerca di equilibrio formale. Per trasformare Sakè in un comodo letto, basta ribaltare lo schienale con un semplice movimento, facendo assumere, di conseguenza, la funzione di testata al bracciolo.

 

 

Divano letto Sakè di B&B Italia

 

 

 Divano letto Sakè | B&B Italia

 

Divano letto Duetto di Flou

Duetto è un pratico e versatile sistema componibile progettato da Flou, che ben si adatta a molteplici esigenze. La componibilità del sistema lo rende facilmente trasformabile in modo da svolgere più funzioni. Può essere infatti letto matrimoniale, dormeuse, divano o letto singolo a cui si può affiancare un secondo letto dotato di meccanismo con pistoni a gas che consente facilmente di portarlo all'altezza del primo letto, ancorandolo con due blocchi in acciaio e gomma, ottenendo una soluzione ottimale.

Divano letto Duetto di Flou

Divano letto Duetto | Flou

 

Divano letto Chemise di Living Divani

Chemise Sofa Bed è adatto per chi cerca un divano letto semplice e poco ingombrante, riprende le linee morbide e avvolgenti di un classico sofà, completamente sfoderabile, si trasforma in un letto confortevole in pochi e semplici passaggi.“Le forme del divano sono rassicuranti. Paradosso con la modernità e la tecnica di produzione utilizzata. Alle proporzioni che attingono alla memoria ho aggiunto una camicia, con cui vestire o svestire in maniera casual o elegante l’oggetto d’arredo”. Piero Lissoni

Divano letto Chemise di Living DivaniDivano letto Chemise | Living Divani 

 

Divano letto Notturno di Natuzzi Italia

Grazie alle diverse dimensioni, il divano letto Notturno riesce ad adattarsi facilmente alle svariate esigenze abitative come appartamenti di dimensioni contenute, camere/studio e case vacanze. La combinazione di funzione letto e poggiatesta regolabile in diverse posizioni rende infatti questo modello ideale sia come letto che come divano. Il sistema Pronto-letto consente di aprire la funzione letto con un semplice gesto. Un divano dal design estremamente elegante e raffinato.

Divano letto Notturno di Natuzzi Italia

 Divano letto Notturno | Natuzzi Italia

 

 

 Chiedi un progetto  ai nostri interior designer

 

 

Gioacchino Cutrupia

Scritto da Gioacchino Cutrupia

Consigli