Categorie: Architettura

HOUSE DESIGN PROJECT: Immobili innovativi in acciaio

La casa del futuro?

Negli ultimi anni, nuove scelte di materiali e nuovi metodi di tecnologie impiegate hanno portato alla ricerca di soluzioni che, industrializzando il processo, siano in grado di abbattere i costi e i tempi di realizzazione.

8

Da ormai più di 45 anni, AD Dal Pozzo opera nel campo dell’arredamento di alta gamma, mettendo a disposizione il proprio know-how in previsione di nuove realtà progettuali che valorizzino la vocazione architettonica degli ambienti.

In qualità di collettore tra le varie esperienze imprenditoriali e la professionalità intorno al concetto di “abitare”, AD Dal Pozzo questa volta scommette su un nuovo progetto che punta al settore immobiliare: nasce la sezione Ville in acciaio, un sistema di costruzione semplice e versatile con alti standard di abilità, tecnologia e comfort.

10

7

AD Dal Pozzo prende dunque le mosse dall'esperienza consolidata nel campo del design per completare la sua offerta nell'ambito dell'abitare moderno, proponendo il gusto e lo stile che ne caratterizza la storia anche nel campo immobiliare. Una sfida che pone AD come interlocutore unico per chi affronta il fattore "casa", ma che nel contempo ha il merito di appoggiarsi a partner di assoluto prestigio. È questo il caso di Manni Green Tech, ramo d'azienda specifico creato da MANNI GROUP all'interno di una delle più grandi realtà del panorama siderurgico mondiale, specializzato nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie utili alla realizzazione di sistemi prefabbricati antisismici e sostenibili.

gruppo-manni-sede_3

Una collaborazione studiata per ottimizzare le dinamiche lavorative, in ordine di tempistiche e qualità, e per assicurare il più avanzato ed affidabile scheletro d’acciaio a ciascun progetto AD House.

L’obbiettivo è proporre al mercato mondiale soluzioni abitative d’avanguardia, basate su infrastrutture in lega leggera e realizzate con la stessa metodologia usata per la costruzione delle automobili.

CONTATTACI

3-4

Protagonista indiscusso delle case AD House è l’acciaio, ad oggi considerato il materiale da costruzione con il più elevato rapporto resistenza/peso, che negli ultimi anni è diventato parte integrante nella realizzazione di strutture antisismiche con budget contenuti e tempi record.

4

Attraverso il rivoluzionario procedimento Cold Formed Steel - la piegatura a freddo di sottili profili di acciaio – potranno essere costruiti edifici di estrema leggerezza, maggiormente efficienti, dotati di eccezionali caratteristiche fisico-meccaniche di solidità, resistenza ed elasticità; il tutto in conformità con la riduzione significativa dell’impatto ambientale.


 

QUALI SONO LE RAGIONI CHE CI SPINGONO A COSTRUIRE CON L'ACCIAIO?

2-860

MODERNI METODI DI COSTRUZIONE

I componenti dell’edificio vengono prodotti industrialmente ed assemblati in un cantiere efficiente e pulito.

EDIFICAZIONE OFF-SITE

I componenti prefabbricati possono essere spediti ed assemblati sul posto, nei tempi e con le caratteristiche stabiliti nel progetto.

COSTI BLOCCATI COME DA ORDINE

Questo significa che fin dall'inizio tutto è già valutato, scelto ed eseguito senza sorprese.

RIDUZIONE DEI GIORNI DI CANTIERE

Perché la qualità e l’accuratezza nella produzione dei componenti rendono l’assemblaggio più semplice.

LIMITAZIONE DEI CONSUMI

Grazie all'utilizzo dei più efficaci materiali isolanti, le prestazioni termiche ed acustiche aumentano e con esse la possibilità di ottimizzare i consumi energetici.

MAGGIOR VALORE NEL TEMPO

Il rivestimento in profilo zinco-magnesio dona alle strutture inattaccabilità dalla corrosione e dalle deformazione del tempo.

9

Con il sistema HOUSE DESIGN PROJECT, pensare e costruire edifici secondo avanzate concezioni edilizie ed architettoniche è possibile. La tua casa ideale sarà in ogni caso più vicina di quanto ti aspettassi, nello spazio e nel tempo.

Hai un progetto in mente? Contatta i nostri professionisti:

CONTATTACI

 

 

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli