Gervasoni, dall'esperienza all'innovazione

Un'azienda che affonda le sue radici nel tempo e nell'esperienza, fondata più di 100 anni la Gervasoni ha negli anni accresciuto il suo know how e la sua esperienza, giungendo ad imporsi nel mercato dell'arredamento come azienda di spessore, rivolta costantemente verso l'innovazione e la qualità.

Negli anni infatti Gervasoni è andata imponendosi sui vari mercati sempre con maggiore frequenza, rimanendo sempre vigili sui dettami aziendali, rivolti a soddisfare la forte passione per il bello e il "fatto ad arte", ma modulando e cambiando all'occorrenza i canoni estetici e le tecniche di produzione, improntate a soddisfare le continue sollecitazioni che il campo del design d'arredamento richiede.

Negli anni l’attenzione per la qualità estetica e tecnica, ha portato a collaborazioni che sono ormai vanto dell'azienda friulana e che fra i tanti nomi di architetti e designer annovera anche prestigiose figure del calibro di Paola Navone - art director aziendale -, Marco Piva, Michael Sodeau e Jasper Startup, nomi che insieme collaborano ad un solido sviluppo dell'idea di un design che fa della cura per il dettaglio, dell’uso di materiali naturali lavorati con maestria, delle suggestioni di luoghi vicini e lontani, i segni distintivi dei prodotti Gervasoni.

Oggi Gervasoni è una realtà ampia e articolata, le sue collezioni attualmente sono distribuite in oltre cinquanta paesi nel mondo: la ricerca continua di nuovi materiali, l’utilizzo di tecniche artigianali e l’accuratezza delle lavorazioni costituiscono costituiscono il segno distintivo dei mobili Gervasoni, molto apprezzato e riconosciuto in special modo all'estero, export che ad'oggi garantisce a Gervasoni il 65% del fatturato.

Le collezioni del brand oggi sono molteplici e abbracciano tutte le necessità del living, si sviluppano infatti da quelle destinate agli spazi interni, con una vastissima scelta fra poltrone, divani, e complementi, ma arrivano a soddisfare le richieste per gli arredamenti da giardino e outdoor in generale.

Vogliamo segnalarvi di seguito alcune di queste realizzazioni e raccontare le diverse linee con le immagini degli articoli che più di tutti portano in giro il nome di Gervasoni e raccontano un'altra storia di design e qualità italiana..

poltroncina-inout-105-gervasoni-ad-dal-pozzo.jpg

Poltrona InOut 105 Gervasoni

 

poltroncina-inout-701-gervasoni-ad-dal-pozzo.jpg

Poltrona InOut 701 Gervasoni

 

divano-ghost-gervasoni-ad-dal-pozzo-1.jpg

Divano Ghost 12 Gervasoni

 

contenitore-brick-68-gervasoni-ad-dal-pozzo.jpg

Contenitore Brick 68 Gervasoni

 

poltrona-gray-09-gervasoni-ad-dal-pozzo.jpg

Poltrona a dondolo Gray 09 Gervasoni

 

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli