Anche quest'anno Moooi, uno dei marchi di design più innovativi al mondo, ha presentato a Milano la propria collezione con un evento speciale organizzato in via Savona 56, nell'ambito del fuorisalone
Marcel Wanders e Casper Vissers, creativi e fondatori del brand olandese, hanno scelto un modo altisonante per esporre le loro nuove realizzazioni, scegliendo, così come avviene ogni anno, uno sfondo innovatore e impegnato, costruito da 21 scenografie, 9 ambienti domestici e 12 poetici Haiku.
La tendenza all’ibridazione, marchio di fabbrica di Moooi, si rispecchia nelle creazioni presentate a Milano, opera di designer “eccentrici” quali lo stesso Marcel Wanders, fino a Studio Job e l’Atelier Van Lieshout. Tutti capaci di unire materiali volutamente eccessivi a una vena ludica e pop.
Anche quest'anno, l’affascinante allestimento è stato impreziosito dalle opere di un grande fotografo come Rahi Rezvani, autore iraniano i cui scatti racchiudono tutta la magia dell’istante tradotta in immagine, e in grado di rimarcare il carattere "trasportatore" dell’ambiente.
L’effetto è stato assolutamente scenografico e immaginifico, certamente in grado di affascinare ed appagare non solo le istanze degli addetti ai lavori e ai professionisti del settore, ma di competere con le più belle installazioni e prove di arte contemporanea.