Fuorisalone: Moooi e gli scatti di Rahi Rezvani

Anche quest'anno Moooi, uno dei marchi di design più innovativi al mondo, ha presentato a Milano la propria collezione con un evento speciale organizzato in via Savona 56, nell'ambito del fuorisalone

Marcel Wanders e Casper Vissers, creativi e fondatori del brand olandese, hanno scelto un modo altisonante per esporre le loro nuove realizzazioni, scegliendo, così come avviene ogni anno, uno sfondo innovatore e impegnato, costruito da 21 scenografie, 9 ambienti domestici e 12 poetici Haiku.

fuorisalone-moooi-milano-ad-dal-pozzo-1.jpg

La tendenza all’ibridazione, marchio di fabbrica di Moooi, si rispecchia nelle creazioni presentate a Milano, opera di designer “eccentrici” quali lo stesso Marcel Wanders, fino a Studio Job e l’Atelier Van Lieshout. Tutti capaci di unire materiali volutamente eccessivi a una vena ludica e pop.

Anche quest'anno, l’affascinante allestimento è stato impreziosito dalle opere di un grande fotografo come Rahi Rezvani, autore iraniano i cui scatti racchiudono tutta la magia dell’istante tradotta in immagine, e in grado di rimarcare il carattere "trasportatore" dell’ambiente.   

L’effetto è stato assolutamente scenografico e immaginifico, certamente in grado di affascinare ed appagare non solo le istanze degli addetti ai lavori e ai professionisti del settore, ma di competere con le più belle installazioni e prove di arte contemporanea.

fuorisalone-moooi-milano-ad-dal-pozzo.jpg

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli