Forniture per la ristorazione e gli hotel: l'outdoor di design con Gloster

    Il design internazionale si mobilita per soddisfare la richiesta del mondo dell’ospitalità: ristoranti, hotel, alberghi richiedono mobili ed arredamenti sartoriali costruiti su misura del cliente ed in linea con lo stile green. La richiesta di prodotti di design per l’outdoor è sempre maggiore.

     

    arredo-dal-pozzo-forniture-per-la-ristorazione-e-hotel-outdoor-design-con-gloster-1.jpg 

     

    Ristoranti, hotel e alberghi oggi offrono comfort, esperienze sensoriali uniche e spazi realizzati su misura perché i clienti non sono tutti uguali. Le moderne strutture di ospitalità vengono arredate con elementi caratterizzati da spunti di unicità e da un’elevata ricerca nell’utilizzo di materiali altamente resistenti. Grazie ad una progettazione degli spazi e degli arredi pensata per essere su misura per la persona, in hotel ci si rilassa come a casa, o forse anche meglio.

     

    arredo-dal-pozzo-forniture-per-la-ristorazione-e-hotel-outdoor-design-con-gloster-2.jpg

     

    I progetti degli spazi di accoglienza vengono realizzati prestando molta attenzione alle diverse personalità, alle preferenze estetiche e al lifestyle. Devi creare una proposta di arredo outdoor che sappia stupire e far sognare? Gloster esplora nuovi modi di ripensare l’arredamento outdoor, per soddisfare e stupire clienti sempre più esigenti. Ha realizzato una serie di prodotti per soddisfare il modo in cui ogni individuo ama vivere gli hotel e i ristoranti.

     

    arredo-dal-pozzo-forniture-per-la-ristorazione-e-hotel-outdoor-design-con-gloster-3.jpg

     

    Gloster attira il pubblico con gli originali mobili per esterni realizzati da designers di fama internazionale, caratterizzati da solide strutture in legno di teak, proveniente dalle piantagioni di Gloster.

     

    arredo-dal-pozzo-forniture-per-la-ristorazione-e-hotel-outdoor-design-con-gloster-4.jpg

     

    Prodotti che raccontano la storia del legno e la manifattura di abili artigiani. Tavoli, sedie, poltrone, tavolini, lettini a prova di esterni e cuscinature soffici e morbide realizzate con tessuti innovativi, testati per resistere ad una notevole usura, al clima variabile, agli agenti atmosferici.

    Divani imbottiti per l'outdoor

     

    arredo-dal-pozzo-forniture-per-la-ristorazione-e-hotel-outdoor-design-con-gloster-5.jpg

     

    In fase di progettazione, hotel e ristoranti, richiedono spazi nuovi che consentano di creare momenti di relax e convivialità. Ecco che nel catalogo di Gloster trovi intere collezioni di divani componibili per esterni, in grado di soddisfare ogni esigenza progettuale grazie alla vasta gamma di modulistica presente.

     

    arredo-dal-pozzo-forniture-per-la-ristorazione-e-hotel-outdoor-design-con-gloster-6.jpg

     

    Lettini e relax

     

    arredo-dal-pozzo-forniture-per-la-ristorazione-e-hotel-outdoor-design-con-gloster-7.jpg arredo-dal-pozzo-forniture-per-la-ristorazione-e-hotel-outdoor-design-con-gloster-8.jpg

     

     

    Originalità e design contraddistinguono tutte le collezioni Gloster. Oltre ai tradizionali lettini da esterno con struttura in metallo o in legno, Gloster ti propone la sua personale visione di questa tipologia di arredi: Cradle. Questo prodotto si basa sull’idea di creare spazi delimitati, una sorta di oasi privata all’esterno, senza però isolarsi dal mondo esterno, rimanendo quindi aperti alle sensazioni di ciò che ci circonda. Una soluzione lussuosa per una persona, ma anche grande abbastanza per ospitarne comodamente due.

     

    arredo-dal-pozzo-forniture-per-la-ristorazione-e-hotel-outdoor-design-con-gloster-9.jpg

     

    Poltrone da attesa e zona apertivo

    Come le valve delle conchiglie si congiungono quasi ininterrottamente alla cerniera, così le due parti di questa sedia sono unire sulla parte posteriore per formare una poltrona estremamente comoda.

     

    arredo-dal-pozzo-forniture-per-la-ristorazione-e-hotel-outdoor-design-con-gloster-10.jpg

     

    Sedie e poltroncine

    Pranzi e cene sono momenti di convivialità in cui si trascorre molto tempo seduti. Gloster ha pensato di rendere queste situazioni le più comode possibili, con sedi e poltroncine dalla costruzione a sbalzo e con una seduta in fibra sintetica abbastanza flessibile per avere un supporto morbido.

     

    arredo-dal-pozzo-forniture-per-la-ristorazione-e-hotel-outdoor-design-con-gloster-11.jpg arredo-dal-pozzo-forniture-per-la-ristorazione-e-hotel-outdoor-design-con-gloster-12.jpg



    Sgabelli e tavolini da bar

    La stessa attenzione ai dettagli c’è anche nella collezione di sgabelli e tavoli alti, disponibili in svariate finiture e colorazioni, per soddisfare ogni esigenza progettuale e di contesto.

     

    arredo-dal-pozzo-forniture-per-la-ristorazione-e-hotel-outdoor-design-con-gloster-13.jpg

     

    Tavolini e complementi

     

    arredo-dal-pozzo-forniture-per-la-ristorazione-e-hotel-outdoor-design-con-gloster-14.jpg arredo-dal-pozzo-forniture-per-la-ristorazione-e-hotel-outdoor-design-con-gloster-15.jpg

     

    Una soprendente gamma di tavolini di diverse dimensioni completano la gamma della proposta Gloster per soddisfare sia le necessità di progettazione che quelle puramente funzionali. Complementi pratici ma al tempo stesso estremamente originali, in grado di conferire stile e design ad ogni ambiente, rendendolo unico e ricercato. Tutti dettagli che accrescono l’attenzione verso il cliente.

     

    arredo-dal-pozzo-forniture-per-la-ristorazione-e-hotel-outdoor-design-con-gloster-16.jpg arredo-dal-pozzo-forniture-per-la-ristorazione-e-hotel-outdoor-design-con-gloster-17.jpg



    Scopri tutte le altre soluzioni di arredamento per l'outdoor di Gloster: scarica il catalogo della collezione Outdoor 2018.

     

    arredo-dal-pozzo-scarica-catalogo-gloster-2018

     

    Cinzia Boffo

    Scritto da Cinzia Boffo

    Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

    Consigli