Categorie: Architettura

Fiera Internazionale dell’Architettura e delle Costruzioni MADE

fiera-internazionale-architettura-costruzioni-dal-pozzo-1

Gli organizzatori di MADE expo sono al lavoro per preparare la nona puntata della fiera internazionale del progetto e delle costruzioni più visitata in Italia e nel bacino Mediterraneo.

Questo importante evento internazionale si terrà presso FIERA MILANO RHO, dal 13/03/2019 al 16/03/2019.fiera-internazionale-architettura-costruzioni-dal-pozzo-2MADE expo si conferma uno degli eventi leader europei per il mondo dell’architettura e delle costruzioni, una fiera multispecializzata indirizzata a professionisti del progetto, imprese, traders, installatori. In questo articolo andremo a scoprire perché è importante partecipare al MADE.

fiera-internazionale-architettura-costruzioni-dal-pozzo-3

MADE expo è la piattaforma di incontro privilegiata tra aziende, architetti, ingegneri, progettisti, serramentisti, imprese di costruzione, rivenditori e operatori del settore. Hub naturale è AD Dal Pozzo che da otre 45 anni si occupa di progettazione e fornitura di design made in Italy. Da quest’anno AD Dal Pozzo sarà presente al MADE con AD | House Design Project in uno spazio espositivo in collaborazione con Manni group e Velux. Importanti collaborazioni e connessioni di mondi avvengono al MADE dal 13 al 16 marzo. L’edizione di quest’anno punterà ancor più su innovazione, progetto e integrazione tra soluzioni costruttive, confermando così il ruolo di manifestazione leader dove incontrare e conoscere tutti i protagonisti e le eccellenze del mondo delle costruzioni e delle finiture. Un appuntamento imperdibile per architetti, ingegneri, tecnici, distributori, imprese, serramentisti e altri operatori specializzati.

Un appuntamento da non mancare!
È la fiera più importante in Italia per più della metà dei visitatori ed una delle più importanti per la totalità del campione. Di seguito andremo a vedere qualche numero per certificare l’interesse per questa importante esposizione dedicata ai professionisti del settore.fiera-internazionale-architettura-costruzioni-dal-pozzo-4Il 97% dei visitatori totali tornerebbero a visitare MADE expo. L’interesse per questo evento, cresce di anno in anno proprio perché mira a creare connessioni tra mondi vicini ma che non sono mai stati realmente collegati. Il mondo della progettazione, dell’architettura, delle costruzioni e del design.fiera-internazionale-architettura-costruzioni-dal-pozzo-5-1

Il 35% dei visitatori di MADE expo è un Progettista professionista, per lo più Architetti, Ingegneri, Geometri. La figura di riferimento è un professionista con ruoli di responsabilità o direttivi in azienda. Vediamo qui di seguito un’indagine quantitativa su un campione rappresentativo di più di 400 visitatori professionali italiani e esteri, suddivisi in:progettisti, intermediari, imprese edili/contractors, installatori-artigiani a cura di Kantar TNS.

fiera-internazionale-architettura-costruzioni-dal-pozzo-6

 

Scopri il mondo di AD | House Design Project

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Consigli