Fendi Home, uno stile senza tempo

Da tempo l'espansione del settore degli arredamenti di lusso attira numerosi marchi celebri della moda, griffe come Armani, Fendi Home, Kenzo e Cavalli, Bottega Veneta, ripropongono nelle loro "collezioni casa" l'identità veicolata attraverso le proposte nel settore della moda.

La capacità produttiva italiana assume senza dubbio un ruolo decisivo in queste operazioni, l'assoluta eccellenza dei materiali e delle manifatture infatti mira a catturare l'interesse di quel target di fascia premium che ama lo stile internazionale e che certo punta sulla riconoscibilità del marchio.

L'etichetta che più di tutti si è imposta sul mercato "home" è certamente Fendi, azienda che fin dal 1989 ha cercato di riversare all'interno delle sue collezioni casa uno stile raffinato, sempre in grado di celebrare l’idea di bellezza esaltando il perfetto connubio tra estetica e funzionalità, arredi protagonisti pensati per un esteta contemporaneo, eclettico, sempre alla ricerca di oggetti dal valore senza tempo.

La collezione si articola in una grande varietà di arredi, luci, accessori, sempre progettati e realizzati utilizzando i migliori materiali. La produzione è realizzata “a mano” per il 90% e curata da artigiani italiani utilizzando le tecniche tradizionali del made in Italy. Il design interpreta la tradizione attraverso l’innovazione secondo i codici stilistici cari alla Maison romana articolato all’interno di un palcoscenico poliedrico e fluido, una visione integrale dell’ambiente casa, frutto di armoniose contaminazioni tra design e lusso, rivelazione di un art de vivre raffinata che diventa filosofia dell’abitare.

Le collezion Fendi si dividono fra quella classica, esclusiva e ricca di fascino, dove comfort e qualità delle lavorazioni sono la cifra che Fendi Casa ripone nella progettazione di divani e arredi arricchiti da pelli e tessuti di grande pregio, e la collezione contemporary, caratterizzata da forme pulite, materiali pregiati e contrasti sorprendenti. Un’opulenza sussurrata, nella quale il lusso si esprime attraverso dettagli inconfondibili.

Il catalogo Fendi disegna forme lineari, grafiche e a tratti morbide, esaltate da una palette cromatica intensa e da laccature vibranti. Tessuti e filati rivelano l’eccellenza nelle lavorazioni artigianali vestendo di pregio ed eleganza i materiali della tradizione, la ricercatezza dei pellami è enfatizzata da grane e spessori che richiamano la consistenza tessile dalla straordinaria raffinatezza.

Un marchio di sicuro affidamento al quale rivolgersi con la voglia di scoprire uno stile unico, prestigioso, senza tempo.

 

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli