Categorie: Outdoor

Fendi Casa regina degli Hamptons

A fine giugno, un pezzo di Italia celebrava il secondo Holiday House Hamptons del 2014, una delle più importanti showhouses degli Stati Uniti. Ma andiamo con ordine.

Anzitutto, gli Hamptons sono una zona compresa tra le città di Southampton e East Hamptons, nella punta orientale della penisola di Long Island, uno dei 5 distretti che forma la città di New York.

In questo lembo di terra, famoso per ospitare le residenze estive di molti personaggi dello star system americano, dal 2008 ha sede Holiday House, un evento che ha nell'interior design il suo protagonista d'eccezione. Fendi Casa il 28 giugno era qui.

L'esposizione presentava i lavori di 18 top designer chiamati a realizzare ambientazioni uniche dedicate al tema delle vacanze presso la proprietà Wachcase, a Sag Harbor.

Il 28 giugno, data di inaugurazione della rassegna estiva, Fendi Casa ha portato in questo affascinante contesto lo stile unico del suo brand, sia in qualità di sponsor che di fornitore ufficiale degli arredi utilizzati per allestire il padiglione HC&G VIP, quello dei presentatori dell'evento.

Il progetto di questo spazio quest anno è stato affidato a Vicente Wolf. Il designer, tra i più apprezzati della rassegna, è stato ispirato in questo suo lavoro proprio dalla nuova collezione outdoor di Fendi Casa, dalla sua freschezza e ricchezza di colori.

Uno scenario armonico, arricchito da lanterne di carta, antiche bottiglie di vetro, e dal magnifico paesaggio lussureggiante che ha fatto da cornice alla rassegna.

 

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli