Categorie: Cucina, Illuminazione, Stili

Design e colore: i toni scuri

 "A volte il design deve saper abbracciare il suo lato più oscuro”

 Le stanze buie evocano atmosfere drammatiche: una sorta di lusso opulento che gli angoli più luminosi faticano a raggiungere.

Living-collezione-B&B

 

C'è un qualcosa di infinitamente affascinante in uno spazio i cui misteri rimangono sconosciuti, i cui angoli sono in attesa di essere scoperti.

living-stanza-color-nero-lusso


La luce naturale che irrompe da finestre ampie conferisce all'ambiente tonalità più morbide e chiare, ma se la luce che entra in una stanza è minima i risultati potrebbero lasciarvi senza parole. La pietra naturale si rivela spesso indispensabile per rendere sofisticati i vostri ambienti.

living-parete-tv-legno-poliform

 

In questa guida al Design e ai Colori scopriremo come e dove inserire i toni scuri nel vostro living 

I toni scuri si inseriscono in un ambiente per poter ricreare un stile elegante contemporaneo oppure uno stile luxury dove non mancheranno  dettagli in metallo finitura gold, imbottiti rivestiti in pelle o velluto e accessori come plaid e tappeti in pelliccia.

living-room-scura-rock

toni scuri rendono qualunque stanza più elegante, particolare, di design. E’ possibile modificare completamente un ambiente, intervenendo sul colore delle pareti imprimendo uno stile deciso e definito.

I toni del verde scuro oppure dell’ottanio fino al blu-grigio scuro, sono scelte coraggiose ma di sicuro successo.

bagno-tono-verde-scuro

Inserire mobili di colore scuro, può essere un’ottima scelta in un ambiente con pavimento in resina e infissi spartani. Diventerà immediatamente un ambiente in stile industriale.

living-stile-industriale-dettagli-scuri

Anche solo con piccoli accorgimenti possono cambiare radicalmente lo spazio che avete arredato in precedenza.

Pavimento e soffitto scuri, lasciando le pareti chiare possono trasformare il vostro living in modo semplice e veloce, ridando “nuova luce” all’arredamento che avete scelto in precedenza.

living-pavimento-e-soffitto-scuro 

Richiedi una consulenza  ad un nostro interior designer 

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Consigli