Design e colore: i toni scuri

     "A volte il design deve saper abbracciare il suo lato più oscuro”

     Le stanze buie evocano atmosfere drammatiche: una sorta di lusso opulento che gli angoli più luminosi faticano a raggiungere.

    Living-collezione-B&B

    Scopri le Collezioni di B&B

    C'è un qualcosa di infinitamente affascinante in uno spazio i cui misteri rimangono sconosciuti, i cui angoli sono in attesa di essere scoperti.

    living-stanza-color-nero-lusso


    La luce naturale che irrompe da finestre ampie conferisce all'ambiente tonalità più morbide e chiare, ma se la luce che entra in una stanza è minima i risultati potrebbero lasciarvi senza parole. La pietra naturale si rivela spesso indispensabile per rendere sofisticati i vostri ambienti.

    living-parete-tv-legno-poliform

     

    In questa guida al Design e ai Colori scopriremo come e dove inserire i toni scuri nel vostro living 

    I toni scuri si inseriscono in un ambiente per poter ricreare un stile elegante contemporaneo oppure uno stile luxury dove non mancheranno  dettagli in metallo finitura gold, imbottiti rivestiti in pelle o velluto e accessori come plaid e tappeti in pelliccia.

    living-room-scura-rock

    toni scuri rendono qualunque stanza più elegante, particolare, di design. E’ possibile modificare completamente un ambiente, intervenendo sul colore delle pareti imprimendo uno stile deciso e definito.

    I toni del verde scuro oppure dell’ottanio fino al blu-grigio scuro, sono scelte coraggiose ma di sicuro successo.

    bagno-tono-verde-scuro

    Inserire mobili di colore scuro, può essere un’ottima scelta in un ambiente con pavimento in resina e infissi spartani. Diventerà immediatamente un ambiente in stile industriale.

    living-stile-industriale-dettagli-scuri

    Anche solo con piccoli accorgimenti possono cambiare radicalmente lo spazio che avete arredato in precedenza.

    Pavimento e soffitto scuri, lasciando le pareti chiare possono trasformare il vostro living in modo semplice e veloce, ridando “nuova luce” all’arredamento che avete scelto in precedenza.

    living-pavimento-e-soffitto-scuro 

    Richiedi una consulenza  ad un nostro interior designer 

     

    Cinzia Boffo

    Scritto da Cinzia Boffo

    Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

    Consigli