Consigli su come abbinare prodotti d’arredo con Carl Hansen

Carl Hansen è un brand estremamente versatile che sa stupire sempre in base al contesto in cui viene inserito, abbinando i vari prodotti in finiture differenti.
Ti è mai capitato di cercare un dettaglio, un particolare che identifichi chiaramente un modo di essere?

In questo articolo andremo a vedere i vari contesti in cui imprimere uno stile chiaro con pochi elementi d’arredo.
Se ami le abitazioni di carattere, pochi dettagli in legno, l’uso calibrato dei colori chiari in netto contrasto con il nero, allora Carl Hansen saprà soddisfare la tua voglia di stile industrial.

Consigli su come abbinare prodotti d’arredo con Carl Hansen - Arredo dal Pozzo - 06.png

 

CH24 | WISHBONE CHAIR
Questo design iconico è stato l'ultima parte di una serie Wegner ispirata ai ritratti di mercanti danesi seduti nelle sedie della dinastia Ming cinese. Wegner ha fatto un salto da gigante nel design del mobile con la serie, combinando le aste in un unico pezzo. Il caratteristico schienale a forma di Y offre un supporto confortevole mentre dà stabilità al piano piegato a vapore.

Consigli-su-come-abbinare-prodotti-d’arredo-con-Carl-Hansen-Arredo-dal-Pozzo-CH24.jpg

Se ami le case luminose, i dettagli in legno, i colori chiari in netto contrasto con il nero, punti mirati di piante verdi, allora Carl Hansen saprà soddisfare la tua voglia di stile nordico.

 

Consigli-su-come-abbinare-prodotti-d’arredo-con-Carl-Hansen-Arredo-dal-Pozzo-02.jpg

 

E015 | EMBRACE LOUNGE
L'Embace Lounge Chair E015 progettata dal trio di design austriaco EOOS è l'ultima aggiunta alla distinta serie Embrace che comprende anche il poggiapiedi Embrace Chair e Embrace. Nella sua maniera rilassata, la Embrace Lounge Chair emana la stessa aria invitante della Embrace Chair, l'espressione fluttuante che sottolinea il legame tra i due modelli. La struttura in legno che EOOS ha creato per la serie è caratterizzata da leggerezza, artigianalità e qualità che riflettono il DNA unico di Carl Hansen & Søn.

Consigli-su-come-abbinare-prodotti-d’arredo-con-Carl-Hansen-Arredo-dal-Pozzo-E015.jpg

CH008
La filosofia di Hans J. Wegner di non progettare mai mobili con un lato
è chiaramente visibile nella costruzione del suo tavolino rotondo CH008. Il design a tre gambe apparentemente semplice è diventato uno dei più iconici di Wegner. E meritatamente, dato che una uguale quantità di sforzi è stata dedicata alla progettazione del piano in legno massello come la struttura in legno massello che collega le tre gambe rotonde al piano del tavolo. In breve, Wegner non ha risparmiato nulla nella sua ricerca della perfezione, enfatizzando elementi chiave visibili tanto quanto le parti strutturali più nascoste. Il tavolino si adatta bene a gruppi di altre icone Wegner, come la sedia Shell CH07 o la poltrona Wing CH445.

Consigli-su-come-abbinare-prodotti-d’arredo-con-Carl-Hansen-Arredo-dal-Pozzo-CH468.jpg

CH468 | OCULUS CHAIR
Una poltrona ricercata e scultorea progettata da Hans J. Wegner nel 1960 ma non è stata messa in produzione fino al 2010. La sedia è conosciuta come "L'Oculus" che in latino significa occhio e si riferisce al dorso curvo della sedia che forma un "occhio" nella tappezzeria. Lo schienale imbottito, ampio e spazioso della sedia e gli ampi braccioli offrono un piacevole contrasto con le gambe in acciaio inossidabile. In sé e per sé la sedia può essere al centro dell'attenzione in ogni salotto, ma funziona bene anche in gruppo. La sedia è disponibile imbottita in pelle o tessuto e presenta gambe in acciaio inox. Progettata da Hans J. Wegner nel 1960, la sedia è disponibile con il poggiapiedi CH446.

Consigli su come abbinare prodotti d’arredo con Carl Hansen - Arredo dal Pozzo - CH468.jpg

Se le tue scelte ricadono nell'artigianato di eccellenza e nella qualità, resterai sicuramente affascinato dai modelli CH33 e che si integrano perfettamente con una zona living essenziale e funzionale.

 

Consigli-su-come-abbinare-prodotti-d’arredo-con-Carl-Hansen-Arredo-dal-Pozzo-01.jpg

 

CH33
Una sedia da pranzo moderna che offre grande comfort e stabilità. CH33 è una sedia classica che appare contemporanea nonostante chiari riferimenti di design alle linee semplici degli anni '50 e '60. Il rivestimento della sedia è disponibile sia in tessuto che in pelle. Puoi anche scegliere di abbinare i legni usati con lo schienale e il sedile in legno ricavato da un tipo di legno e il telaio dall'altro.

Consigli-su-come-abbinare-prodotti-d’arredo-con-Carl-Hansen-Arredo-dal-Pozzo-CH33.png

CH006
Wegner ha progettato per la prima volta la serie CH006 e CH002 di tavoli da pranzo eleganti e flessibili nel 1982. Tipici del suo approccio visionario, i tavoli sono ideali per la vita in città contemporanea, eccellendo in spazi che richiedono soluzioni flessibili.

Consigli-su-come-abbinare-prodotti-d’arredo-con-Carl-Hansen-Arredo-dal-Pozzo-CH006.jpg

Se ami il design danese e vuoi ricreare a casa tua uno stile artistico, elegante e originale allo stesso tempo, adorerai sederti sulla lounge chair CH22 e accarezzare i braccioli in morbido legno naturale in finitura sapone oppure oil. Questa poltrona ti regalerà la sensazione di essere unica e irripetibile come un’opera d’arte.

 

Consigli-su-come-abbinare-prodotti-d’arredo-con-Carl-Hansen-Arredo-dal-Pozzo-03.jpg

 

CH22 | LOUNGE CHAIR
La poltrona CH22 è stata prodotta in perfetto accordo con gli schizzi originali di Wegner e unisce semplicità e comfort assoluto. La poltroncina bassa è realizzata in legno massello con un particolare schienale in legno pressato con forma organica. Wegner si è concentrato su un artigianato sublime, come dimostra la seduta intrecciata e le articolazioni raffinate e ingegnose, che sono strutturali e ornamentali allo stesso tempo - un classico tratto di Wegner.

Consigli-su-come-abbinare-prodotti-d’arredo-con-Carl-Hansen-Arredo-dal-Pozzo-CH22.jpg

Se quello che cerchi è un ambiente metropolitano, che trasmetta dinamismo, calore e velocità non un banale appartamento ma piuttosto come un loft tipico di New York, ricco di ispirazione. Ecco che una carta da parati e pochi pezzi mirati sapranno soddisfare le tue esigenze.

 

Consigli-su-come-abbinare-prodotti-d’arredo-con-Carl-Hansen-Arredo-dal-Pozzo-04.jpg

 

TK8 | DAYBED
Per il Daybed TK8, Thomas Bo Kastholm ha iniziato con i materiali che conosce e ama di più: acciaio e pelle. "Volevo creare una panchina con linee semplici e oneste, i materiali dovevano parlare da soli e questo è il migliore quando il design è semplice e chiaro", afferma Kastholm. Il Daybed TK8, con i suoi stretti legami con i principi fondamentali del design danese classico e moderno, ha raggiunto la semplicità e la chiarezza che Kastholm ha cercato. Ideale per qualsiasi ambiente lounge, il TK8, progettato nel 2009, è diventato un classico istantaneo.

Consigli-su-come-abbinare-prodotti-d’arredo-con-Carl-Hansen-Arredo-dal-Pozzo-TK08.jpg

CH07 | SHELL CHAIR
La Shell Chair CH07 ha una presenza così potente che non è stato un successo immediato quando Hans J. Wegner lo progettò nel 1963. Mentre alcuni critici amavano il design d'avanguardia della poltrona di Wegner, il pubblico era riluttante ad accettare il design audace e diverso della sedia. Ma quando la Shell Chair fu reintrodotta nel 1998, ottenne immediatamente un vasto appeal pubblico e diversi premi di design. La leggerezza fluttuante si ottiene attraverso le linee a forma di ala e le curve arcuate delle gambe laminate affusolate. La costruzione a tre gambe offre una grande stabilità e i gusci imbottiti leggermente piegati offrono un comfort generoso. Il sedile e lo schienale sono realizzati con laminati in legno pressato di alta qualità. Le gambe anteriori sono fatte di un unico pezzo di legno laminato continuo, la gamba posteriore da un altro. Il sedile e lo schienale sono disponibili con rivestimento in tessuto o pelle
Consigli-su-come-abbinare-prodotti-d’arredo-con-Carl-Hansen-Arredo-dal-Pozzo-05.jpg

Se ami il total back, il design che non passerà mai di moda Carl Hansen saprà interpretare a pieno il tuo stile contemporaneo con sedie e poltrone che raccontano un design minimalista ed organicoe che  in questa nuova cornice nera, mostrano la loro anima più audace. 



Consigli su come abbinare prodotti d’arredo con Carl Hansen - Arredo dal Pozzo - 05.jpg

 

CH25 | LOUNGE CHAIR
Progettata nel 1950, la Lounge Chair CH25 è stata una delle prime quattro sedie che Hans J. Wegner ha creato appositamente per Carl Hansen & Son. La Lounge Chair CH25 è rimasta estremamente popolare nonostante fu, per i tempi, un prodotto davvero rivoluzionario. Il particolare profilo, che determina un gran senso di leggerezza, è probabilmente la caratteristica più evidente di questa sedia, ma è la tessitura della seduta e dello schienale a farne un modello unico.
Consigli-su-come-abbinare-prodotti-d’arredo-con-Carl-Hansen-Arredo-dal-Pozzo-Black-Edition-CH25.jpg

BLACK EDITION CH07 | Shell CHAIR
La CH07 Shell Chair è stata progettata da Hans J.Wegner nel 1963. Con le sue tre gambe si tratta di una sedia scultorea che raggiunge una leggerezza fluttuante grazie alla seduta arcuata. Per questo motivo è chiamata anche la Smiling Chair e rimane senza dubbio uno dei prodotti più rappresentativi di Wegner.

Consigli-su-come-abbinare-prodotti-d’arredo-con-Carl-Hansen-Arredo-dal-Pozzo-Black-Edition-CH07.jpg

Se vuoi conoscere di più sui prodotti Carl Hansen richiedi ora maggiori informazioni ai nostri interior designer.

 

 

 INVIACI LA TUA PLANIMETRIA, RICHIEDI IL SUPPORTO DEI NOSTRI DESIGNER

 

 

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Scopri i nostri brand di design e i nostri stili di arredo >

Categorie

Consigli