Categorie: Progetti

"Comode tecnologie": progetto firmato Arredo Dal Pozzo

 Vi presentiamo un importante progetto firmato Arredo Dal Pozzo e curato dalla nostra interior designer Cinzia. Si tratta del rinnovo degli spazi voluto da un'azienda vicentina, giovane ma in grande crescita, operante nel settore del web: una realtà che ha deciso di spostare la fornitura in nuovi locali open space.


Il presupposto del progetto è stato quello di valorizzare al meglio il lavoro e il benessere dei dipendenti, mettendoli in condizione di sentirsi bene e operare in un ambiente sereno e prolifico. Questa esigenza è stata tradotta, dal punto di vista dell’arredamento, in una predilezione per elementi naturali e performanti come il legno e il vetro. Il gioco di trasparenze fornito dai materiali e la grande luminosità ricavata dall’ineccepibile utilizzo degli ampi spazi a disposizione ha fatto il resto garantendo l’armonia, primo passo per rendere al meglio in un ambiente lavorativo con oltre 50 dipendenti.

La zona ricreativa, luogo di relax e benessere per eccellenza, ne è un esempio lampante.

cinzia-agenzia-7-1024x683

Dal punto di vista cromatico il filo conduttore dell’intera realizzazione è il colore verde, simbolo della natura e degli elementi naturali. Il verde è divenuto talmente iconico per l’azienda da influenzarne anche le scelte per quanto concerne l’ideazione del nuovo logo.

progetto cinzia 3.1

"Entrare nel verde", dunque, fin dai primissimi passi. A tal proposito è stato deciso un restyiling dell'ingresso che presenta, oltre alle sedute, un'intera parete riempita di muschio verde.

LUC_AD-OpenSymbol023

Per quanto concerne la scelta dei brand, Cinzia ha privilegiato lo stile e l'eleganza dei prodotti Lago e delle sedute Arper. "Comode tecnologie" significa ambiente pulito e sobrio, che esprima gioia e benessere: la realizzazione ha risposto perfettamente a queste esigenze e aspirazioni.

 

 

Conosci meglio Cinzia e il suo lavoro e chiedile un consiglio!

 

 

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli