Categorie: Illuminazione

Come rendere esclusiva la zona living con complementi di arredo luxury

Spesso vorremmo accogliere i nostri ospiti in un ambiente originale ed esclusivo, in grado non solo di far sentire a proprio agio ma soprattutto di ottenere quell'effetto WOW che tanto ci piace leggere negli occhi dell’ignaro visitatore.

TheKnoll®AnnualSale

Platner Armchair - Knoll

Tocchi di colore ben ponderati devono essere calibrati con la scelta accurata di complementi di pregio e di altissima qualità. Si tratta di manufatti esclusivi e di difficile reperibilità, che garantiranno l’effetto desiderato.

knoll 1

 Collezione Platner - Knoll

Se restringiamo il focus su brand che rappresentano le eccellenze del design, l'obbiettivo di rendere esclusivo il vostro living con complementi luxury risulterà più semplice.

LUC_DalPozzo_BottegaVeneta_PD036

Column Table - Bottega Veneta

Bottega Veneta Home è conosciuta per le sue collezioni realizzate completamente a mano: particolarmente eleganti sono gli intrecci in pelle che rivestono lo stelo delle lampade, tutti creati a mano dal sapiente lavoro manuale degli artigiani dello staff di Bottega Veneta.

LUC_DalPozzo_BottegaVeneta_PD090

Poltrona Meta & Poltroncina Meta Brisee - Bottega Veneta Home

Questi dettagli conferiscono un valore e uno stile unico al vostro living, sia che si tratti di un’antica villa affrescata oppure di un modernissimo loft che richieda un accurato progetto di interior design.


Per chi ama i dettagli chic e la lucentezza dei materiali, Fendi Home può soddisfare la ricerca di complementi d’arredo importanti che diventino assoluti protagonisti del soggiorno.

fendi

Tavolo Bernini - Fendi Home

Notevole è la collezione di tappeti che col semplice logo "FF", ripetuto all'infinito tono su tono, crea una campitura dall'effetto lussuoso raffinatoDalle nuance chiare a quelle scure fino al nero assoluto, ogni dettaglio risulterà estremamente elegante sposandosi bene con qualsiasi divano.

fendi 1

Divani in pelle, Mobili laccati, tappeti con logo FF e Lampadari nei toni champagne, avorio, nero e cioccolato - Fendi Home


Le poltrone, i tavolini e le lampade di Armani Home, trasmettono un'atmosfera sofisticata che lo stilista imprime da sempre alle sue collezioni, spaziando dai mobili ai complementi, dal tessile all'oggettistica fino all'illuminazione. 

La filosofia estetica si basa su uno stile minimal: linee semplici e proporzioni perfette, arricchite da materiali preziosi, finiture raffinate e tessuti eleganti

armani-1

Poltrona Essex - Armani Home

Elementi dal design semplice ma impreziositi da tessuti esclusivi e materiali ricercati, diventano indiscussi protagonisti della zona living, integrandosi armoniosamente con il resto dell’arredamento. Non potevano mancare i corpi illuminanti di Tom Dixonautentici pezzi d’arte in grado di valorizzare ogni ambiente, sia di sera accesi sia di giorno con la luce naturale.

l1_v358802_958_992_661-1

Lampada a Sospensione Melt - Tom Dixon 

Le nuove finiture, dalle tonalità più fresche e intense del nero grigio e il blu per le lampade Tom Dixon, vanno ad arricchire la vasta collezione ricca di metallo dorato e finiture oro-rosa che si sposano benissimo con un arredamento in stile nordico.


Ogni collezione è studiata per creare giochi di luce e riflessi che impreziosiscono senza diventare eccessivi, ma creando curiosità e interesse. 

area-riservata-AD-Dal-Pozzo

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Consigli