Come il colore può trasformare un ambiente

L’utilizzo del colore verde nei progetti di interior design

poltrone colorate verde blu living knoll

Scopri tutte le piante stabilizzate in pronta consegna nel nostro Shop

Tutti i colori influenzano il nostro umore, lo stato d’animo, probabilmente mossi dai ricordi che quel colore ci riporta alla mente e inevitabilmente alle sensazioni che quel determinato colore ci fa provare.

Sfumature dell’inconscio ma che influenzano le nostre scelte e il modo in cui ci sentiamo in certi ambienti.

divano verde collezione florence knoll living

Divano Florence Knoll

Obbiettivo dei progetti di interior design è creare un ambiente in cui le persone si sentano bene, a proprio agio. Diventa così determinante, a parità di progetto, stabilire il colore che più di altri spiccherà.

poltrone divano collezione edward barber jay osgerby knoll

Scopri le Collezioni Knoll

Il colore verde, splendido e magnetico in tutte le sue sfumature, piace alla maggior parte delle persone perché riporta alla mente la natura, la freschezza, il tempo libero.

Se nell’ambiente ci sono molte piante vive oppure piante stabilizzate, lo stile green sarà assicurato. Per saperne di più su questo stile leggi come arredare casa in stile green: dalle sedie in legno alla parete vegetale.

gubi beetle velvet dining chair

Soprattutto per gli ambienti pubblici, locali, ristoranti o anche il soggiorno di casa, un colore che non dovrebbe mai mancare è il verde.

E se te lo fossi perso leggi anche quali sedie usare per grandi ricevimenti o forniture per la ristorazione.

gubi velvet sedia verde fornitura hotel

 Il colore verde per la zona pranzo diventa piacevole e rassicurante, quasi ad immaginare un fantastico pranzo in famiglia dove il profumo dell’arrosto inebria la stanza e i calici di vino rosso portano allegria e spensieratezza tra le risate di tutti.

Anche la zona colazione, con un piccolo tavolo rotondo, in casa oppure sotto al portico, possono prendere uno stile green se allestiti con il colore verde, giusto per iniziare bene la giornata tra un caffè e una spremuta.  

A proposito di stile green potrebbe interessarti anche il post sulla cultura green.

sedie gubi verde per soggiorno

Scopri le Collezioni Gubi

Arte, tavolini in vetro, poltrone e poltroncine creano un angolo piacevolissimo, adatto a chiacchiere tra amici, relax in famiglia, uno spazio vestito di verde che non può mancare in casa.

living classicon tavolini poltrona divano

Scopri le Collezioni ClassiCon

 

Per lasciarti ispirare da altri colori leggi:

Scopri di più sugli stili d'arredo

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Consigli