L’utilizzo del colore verde nei progetti di interior design
Scopri tutte le piante stabilizzate in pronta consegna nel nostro Shop
Tutti i colori influenzano il nostro umore, lo stato d’animo, probabilmente mossi dai ricordi che quel colore ci riporta alla mente e inevitabilmente alle sensazioni che quel determinato colore ci fa provare.
Sfumature dell’inconscio ma che influenzano le nostre scelte e il modo in cui ci sentiamo in certi ambienti.
Divano Florence Knoll
Obbiettivo dei progetti di interior design è creare un ambiente in cui le persone si sentano bene, a proprio agio. Diventa così determinante, a parità di progetto, stabilire il colore che più di altri spiccherà.
Il colore verde, splendido e magnetico in tutte le sue sfumature, piace alla maggior parte delle persone perché riporta alla mente la natura, la freschezza, il tempo libero.
Se nell’ambiente ci sono molte piante vive oppure piante stabilizzate, lo stile green sarà assicurato. Per saperne di più su questo stile leggi come arredare casa in stile green: dalle sedie in legno alla parete vegetale.
Soprattutto per gli ambienti pubblici, locali, ristoranti o anche il soggiorno di casa, un colore che non dovrebbe mai mancare è il verde.
E se te lo fossi perso leggi anche quali sedie usare per grandi ricevimenti o forniture per la ristorazione.
Il colore verde per la zona pranzo diventa piacevole e rassicurante, quasi ad immaginare un fantastico pranzo in famiglia dove il profumo dell’arrosto inebria la stanza e i calici di vino rosso portano allegria e spensieratezza tra le risate di tutti.
Anche la zona colazione, con un piccolo tavolo rotondo, in casa oppure sotto al portico, possono prendere uno stile green se allestiti con il colore verde, giusto per iniziare bene la giornata tra un caffè e una spremuta.
A proposito di stile green potrebbe interessarti anche il post sulla cultura green.
Arte, tavolini in vetro, poltrone e poltroncine creano un angolo piacevolissimo, adatto a chiacchiere tra amici, relax in famiglia, uno spazio vestito di verde che non può mancare in casa.
Scopri le Collezioni ClassiCon
Per lasciarti ispirare da altri colori leggi: