Come arredare la zona pranzo in giardino con Roda

È il sogno di tutti avere una magnifica zona pranzo con un grande tavolo che possa ospitare molte persone. Ti è mai capitato di pensarci? Pranzi informali, amici con figli, magnifici aperitivi che si prolungano fino alla cena, tra musica e risate. La soluzione a tutto è uno spazio nuovo: in questo articolo andremo a scoprire come arredare la zona pranzo in giardino con Roda.

 

Arredo-dal-Pozzo-come-arredare-la-zona-pranzo-in-giardino-con-roda-01

 

Il giardino è specchio della società e del rapporto con la natura; ed è insieme uno spazio mitico, dove con più fantasia e libertà è possibile la collaborazione tra artista e architetto.

Arnaldo Pomodoro

 

Arredo-dal-Pozzo-come-arredare-la-zona-pranzo-in-giardino-con-roda-02

 

Tavolo da giardino rettangolare

 

La collezione Teka è perfetta per arredare la nuova zona pranzo in giardino, perché racchiude l’abilità di Roda di innovare e accostare armonicamente materiali naturali e sofisticate tecnologie, per creare soluzioni living e dining dal design originale. Una particolare geometria costruttiva caratterizza tutta la collezione, a forma di prisma, che conferisce grande personalità al tavolo, combinando linee essenziali e leggere con l’intrinseca robustezza del legno. Il sapiente mix di forme e materiali ha come protagonista il teak, abbinato ad una suggestiva ed originale serie di doghe in gres colorato opaco o smaltato per i top dei piani.

Arredo-dal-Pozzo-come-arredare-la-zona-pranzo-in-giardino-con-roda-03

Questo tavolo dall’incredibile eleganza e robustezza, è particolarmente indicato per arredare la nuova zona pranzo in giardino, grazie anche al top esclusivo e pregiato in gres che nella variante di colore verde diventa un dettaglio distintivo. Le due cotture a cui è sottoposto e lo smalto superficiale non alterano le caratteristiche originali del materiale, ma lo rendono più delicato rispetto al gres tradizionale. I toni del verde bosco e dell’azzurro/verdino, colore dell’acqua, vengono esaltati nella versione lucida, quasi a poter diventare tutt’uno con il giardino che ospita il tavolo. La finitura smaltata del gres è frutto di una lavorazione artigianale che prevede un primo processo di smaltatura e una seconda fase di vetrificazione; questo particolare processo produttivo può dare origine a sfumature e differenze cromatiche tra le piastrelle, particolare che rende il tavolo ancora più unico e particolare.

Arredo-dal-Pozzo-come-arredare-la-zona-pranzo-in-giardino-con-roda-04

 

Tavolo da giardino rotondo

 

Il tavolo rotondo della collezione Brick è realizzato in massello di teak, materiale che permette di riprendere il forte segno geometrico che caratterizza il pattern grafico del piano. Al centro del tavolo è presente un originale inserto rotondo in pietra, che si integra armonicamente nel disegno. Gambe dal gusto essenziale, vengono abbinate al top decisamente di carattere, punto d’incontro tra forme morbide e geometrie lineari che convivono armonicamente. Le gambe sono inclinate per favorire il posizionamento delle sedute intorno al tavolo permettendo così di arredare una nuova  zona pranzo in giardino che possa ospitare comodamente numerose persone.

Arredo-dal-Pozzo-come-arredare-la-zona-pranzo-in-giardino-con-roda-05

Il tavolo rotondo è perfetto per il vostro giardino o per il terrazzo oppure per il portico, se lo spazio non è grandissimo. Arredare la nuova zona pranzo con tavoli da giardino è l’idea vincente per vivere in modo nuovo uno spazio probabilmente poco sfruttato. La collezione Brick lascerà ogni ospite ammaliato grazie al  teak di prima qualità, proveniente da fonti controllate, utilizzato al naturale senza alcun trattamento sintetico superficiale. L’oleosità intrinseca del teak garantisce una particolare resistenza del legno in esterno e lo rende vellutato al tatto. In seguito all’esposizione agli agenti atmosferici, il teak subisce un processo di ossidazione superficiale che protegge naturalmente il legno e determina la caratteristica colorazione grigio-argento.

Arredo-dal-Pozzo-come-arredare-la-zona-pranzo-in-giardino-con-roda-06

 

Tavolo da giardino allungabile

 

L'esclusivo tavolo allungabile Spinnaker trae la sua forza espressiva da un disegno rigoroso ed estremamente moderno che ne esalta la solidità della materia e al contempo la leggerezza del piano. In grado di accogliere fino a dodici persone comodamente sedute, è una soluzione pratica e veloce, ideale anche per gli inviti "dell'ultimo momento" e per soddisfare la voglia di stare in compagnia e di condividere a pieno la propria casa e i propri spazi. Caratterizzato da un'apertura a ribalta che si attiva facendo scorrere il piano sulle guide, Spinnaker ha il piano in doghe di massello di teak e la struttura delle gambe, dal disegno geometrico e dal tratto continuo, in acciaio inossidabile verniciato per esterno, nei colori smoke e milk.

Arredo-dal-Pozzo-come-arredare-la-zona-pranzo-in-giardino-con-roda-07

L’aspetto del metallo che caratterizza questo tavolo allungabile è la goffratura superficiale e la scelta cromatica delle finiture conferisce naturalezza alla trasversalità di utilizzo ad un materiale tecnico come il metallo. L’utilizzo prevalente di acciaio inox, combinato con una verniciatura a polveri elettrostatiche termoindurenti, determina una elevata resistenza alla corrosione e una doppia protezione agli agenti atmosferici.

Arredo-dal-Pozzo-come-arredare-la-zona-pranzo-in-giardino-con-roda-08-1

 

Scarica il catalogo completo con tutte le collezioni Roda

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Scopri i nostri brand di design e i nostri stili di arredo >

Categorie

Consigli