Campeggi, dinamicità e mutamento

Un brand che è sinonimo di innovazione e di sperimentazione delle forme, che negli anni si è imposto come distributore di oggetti pronti a muoversi ed a trasformarsi al fine di assecondare il piacere di abitare, vivere e cambiare. La filosofia di Campeggi nasce giustappunto dalla voglia di evitare la noia delle posizioni acquisite, e si rivolge al superamento dell’immobilità delle situazioni sedimentate, pronto ad assecondare le estemporanee istanze di mutamento degli spazi quotidiani.

Tantissimi sono gli articoli che l'azienda lombarda ha introdotto fra le sue creazioni che ricalcano in pieno la voglia di sganciarsi dalle staticità dei soliti arredi, promuovendo viceversa una campagna fatta di colori, comodità e soprattutto movimento, regola base associata ad ogni progetto, sempre pensato al fine di rendere trasformabile qualsiasi oggetto.

Gli oggetti della collezione Campeggi danno vita a un catalogo che costituisce con evidenza un riferimento per chi ambisce all'innovazione tecno-tipologica che tiene lontano il pericolo di essere banali, ma che viceversa si impone grazie all'imprevedibilità quasi giocosa usata sempre con serietà che pur sognando e inseguendo immaginari inediti non si spinge in voli pindarici su territori impraticabili;

Un catalogo, quindi, costantemente arricchito di anticonformismo, freschezza, humour, invenzione e leggerezza e di cui di seguito proponiamo qualche esempio:

Nessy_Campeggi_05_2 DIVANO NESSY Una seduta sorprendente e flessibile, dal forte impatto scenografico, che anima lo spazio come una creatura fantastica. La struttura morbida e sinuosa, invita a una fruizione libera e creativa.

 

Sosia_Campeggi_05 SEDUTA SOSIA Due poltrone, un divano, un lettino riparato e protetto ma anche un proto-soggiorno o un rifugio nascosto. Sosia di Emanuele Magini (2011) è un oggetto per il relax mutante, dinamico e avvolgente, pronto ad adattarsi alle diverse situazioni del vivere quotidiano. Tutto ciò che si può desiderare da una seduta è racchiuso in un unico pezzo dove il design gioca con la metamorfosi per separare, sdoppiare e riunire forme e funzionalità in un gioco continuo

 

Olo_Campeggi_07 DIVANO OLO Imbottitura in poliuretano espanso e ovatta poliestere, rivestimento sfoderabile, supporto per dormire in faggio stratificato, materasso in poliuretano espanso a molle

 

Olga_Campeggi_03 SEDUTA OLGA appare come un semplice pouf dalle linee arrotondate, quando il sedile si solleva con un discreto movimento, tuttavia, si scopre una poltroncina dai comodi braccioli. Ma non finisce qui: il cuscino mobile situato alla base può essere separato trasformandosi in un poggiapiedi che invita a distendere le gambe, per un relax immediato.

 

 

Libreria trasformabile in tavolo con due sedie. Legno multistrato, laccato bianco o arancione. TRICK Libreria trasformabile in tavolo con due sedie. Legno multistrato, laccato bianco o arancione.

 

RILASSATA Poltroncina  trasformabile in chaise longue con tappetino yoga. Struttura in acciaio, imbottitura in poliuretano espanso e fibra poliesteri, rivestimento sfoderabile in poliestere colorato. RILASSATA Poltroncina trasformabile in chaise longue con tappetino yoga. Struttura in acciaio, imbottitura in poliuretano espanso e fibra poliesteri, rivestimento sfoderabile in poliestere colorato.

 

DYNAMIC LIFE Divano di design trasformabile in chaise longue e letto. Imbottitura in poliuretano espanso e ovatta poliestere, lavabile e ultra resistente. DYNAMIC LIFE Divano di design trasformabile in chaise longue e letto. Imbottitura in poliuretano espanso e ovatta poliestere, lavabile e ultra resistente.

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli