Categorie: Architettura

Bottega Veneta Home apre a Padova

L'inaugurazione del primo showroom Bottega Veneta dedicato alle collezioni d'arredamento rappresenta una vera novità per il marchio veneto.

Giovedì 29 Gennaio infatti, un piccolo ma incantevole salotto ha arricchito il centro di Padova, consegnando finalmente a tutti la possibilità di ammirare i gioielli della collezione home ideati e prodotti da Bottega Veneta. Una novità questa per il marchio BV che fin'ora tanto aveva dedicato alla produzione dei suoi prodotti d'arredamento, ma mai era riuscita ad individuare la giusta soluzione per veicolare appieno la raffinatezza e il prestigio delle sue realizzazioni.

A sopperire a tale mancanza ha pensato la famiglia Dal Pozzo, marchio storico ed élite nella distribuzione dell'arredamento di lusso, certamente interlocutore principale per la diffusione del gusto e dell'eleganza.

Una collaborazione questa nata negli anni e fondata sulle competenze e sulle professionalità che regolano questi due marchi, ma sintomo anche di realtà sempre protese verso innovazione e sviluppo.

L'esposizione è concepita secondo un registro del tutto nuovo, raffinato ed elegante, un angolo che restituisce forte il carattere elitario dei pezzi esposti, quasi punto di ristoro per le sensibilità di chi crede nella forza dell'artigianalità made in Italy. Una collezione basata sulla piena impiegabilità dei prodotti, che conservano una potenza visiva innata, ma altresì perfetti nell'adattarsi alle soluzioni abitative più diverse.

bottega-veneta-home-ad-dal-pozzo.jpg

Queste le parole del Direttore Creativo di Bottega Veneta Tomas Maier: “Siamo lieti di aprire questa boutique a Padova e di offrire i prodotti Bottega Veneta Home ai clienti in Veneto. La collezione rispecchia l’impegno di Bottega Veneta a soddisfare i bisogni individuali con prodotti versatili, discreti e realizzati a mano, e non vedo l’ora di dare il benvenuto sia a chi già conosce il brand sia ai nuovi visitatori che lo potranno scoprire per la prima volta".

Una collaborazione fra eccellenze e una vetrina caratterizzata dal gusto, una realtà che identifica il valore del "  Made in Italy".

 

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli