La borsa diventata sgabello

"Uno sgabello in legno di cedro massello che trae ispirazione da un oggetto indispensabile per l'universo femminile, la borsa"

Ecco cos'è lo sgabello Mondana che il brand Riva 1920 ha ideato recentemente, un omaggio alla pop art ed al suo profondo connubio con gli oggetti che più di tutti descrivono la nostra società.

Un prodotto di design curato fin nei minimi dettagli, dove anche i manici in cuoio applicati attraverso delle borchie di metallo, restituiscono una riproduzione fedele e veritiera di una reale borsa in pelle. Ultimo nato all'interno delle proposte a marchio Riva 1920, questo sgabello,  realizzato tramite l'impiego di una sezione di tronco grezzo di cedro lavorato e rifinito a mano, unisce funzionalità ed estetica modificando lo spazio d'uso con un tocco di originalità e design.

Vedere dal vivo un oggetto del genere restituisce a pieno il senso di come affascinanti siano le forme di uso comune riadattate per altri usi, una capacità innata per lo sgabello di Riva 1920 che tutti riuscerebbero ad apprezzare e che, ne siamo sicuri, troverà l'approvazione non solo da parte del pubblico femminile ma di tutti gli amanti del design.

 

Alessandro Lanzillotta

Scritto da Alessandro Lanzillotta

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Scopri i nostri brand di design e i nostri stili di arredo >

Categorie

Consigli