Categorie: Stili, Living

Arredare la zona pranzo in stile nordico

Colori chiari e linee essenziali: il trend del momento è lo stile nordico che raccoglie grande apprezzamento soprattutto per arredare la zona pranzo.

Carl-Hansen-arredare-la-zona-pranzo-in-stile-nordico-Arredo-dal-pozzo-01.jpg

 

Come vediamo in questo progetto la zona pranzo è il cuore pulsante dell’intera abitazione. Punto nevralgico della vita di tutti noi, il luogo più vivo della casa perché accoglie famigliari, amici, rumori e voci che sono la colonna sonora della nostra vita.

Il legno è il materiale per eccellenza che racchiude la vita e lo scorrere del tempo, per questo motivo il progettista ha scelto d’inserire le sedie di Carl Hansen modello CH24 con finitura sapone che le rende naturalmente uniche, impreziosite dalla seduta in pelle nera adatta adattissima per una famiglia numerosa, come in questo caso, dove la manutenzione e la pulizia devono essere veloci e di facile esecuzione.

 

Carl-Hansen-arredare-la-zona-pranzo-in-stile-nordico-Arredo-dal-pozzo-02.jpg
Immagine listino Carl Hansen

La lavorazione artigianale di questi prodotti è stata determinante per imprimere alla zona pranzo lo stile nordico che doveva assumere l’ambiente in seguito all’accurata selezione degl’interior designer che hanno seguito il progetto.

A completamento delle sedute sono stati inseriti degli sgabelli da bar confortevoli e pratici, imbottiti e perfetti per la cucina moderna.

Lo sgabello CH58 è la versione più piccola dei due con un'altezza di 68 cm mentre il CH56 misura 76 cm.Il design di questi sgabelli Wegner parla da sé: semplice e pratico, a dimostrazione di una grande combinazione di legno massiccio, pelle e acciaio inossidabile.

Carl-Hansen-arredare-la-zona-pranzo-in-stile-nordico-Arredo-dal-pozzo-03.jpg

 

Arne Jacobsen firma la poltrona Uovo per Fritz Hansen a completamento della zona pranzo arredata in stile nordico, creando un angolo relax, indispensabile per l’equilibrata funzionalità dell’insieme progettuale.

Pareti bianche e ambiente minimale incorniciano questi splendidi pezzi di design creati da Carl Hansen in stile nordico.

Ti abbiamo presentato un progetto in perfetto stile nordico per mettere in risalto le sue principali caratteristiche: colori chiari, linee essenziali, alto valore artigianale e funzionalità sempre al centro. Se questi sono gli elementi che cerchi nell’arredare un ambiente richiedi adesso un contatto con i nostri interior designer.

INVIACI LA TUA PLANIMETRIA, RICHIEDI IL SUPPORTO DEI NOSTRI DESIGNER

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Consigli