Categorie: Stili, Living

Arredare il living in maniera stravagante usando gli articoli Moooi

É da un po di tempo che stai pensando a come personalizzare il tuo living aggiungendo un articolo originale che sia in grado di descrivere gli aspetti più eccentrici e giocosi della tua personalità?

Il soggiorno è la stanza che più di tutte si presta ad essere arredata dando spazio alla nostra creatività. Gli elementi che abitualmente inseriamo in questa stanza sono quelli che maggiormente lasciano lo spazio per giocare con la fantasia. Dare libero sfogo alla nostra personalità nell'arredare il living può avere di certo il merito di creare una fotografia delle sfumature che compongono il nostro animo.

Tantissime sono le soluzioni che possiamo adottare per raggiungere il giusto equilibrio fra l'esigenza di funzionalità e la voglia di un tocco di spensieratezza. Nella gran parte dei casi gli elementi a cui si assegna questo ruolo sono i piccoli complementi o i soprammobili: forme geometriche dai colori stravaganti che lavorano all'idea di arredamenti originali dallo stile personalizzato. Accessori dai colori accesi e forme irregolari a volte riescono a spezzare la squadratura di un piano dalle forme dure e colore opaco. Un vaso allungato può contribuire a rendere originale un angolo della casa. Ma siamo certi che basti e che invece non risulti ancora tutto fin troppo tradizionale?

moooi_love_sofa_high_back_ad_dal_pozzo.jpg

Sei deciso ad osare di più? in questo caso la ricerca deve puntare su brand dell'arredo in grado di soddisfare le tue esigenze. Fra questi quello che può offrirti più spunti è di certo Moooi.

L'amore per la sperimentazione e per l'uso originale di materiali e forme contraddistingue da sempre il design di quest'azienda, questo ha portato il marchio olandese a offrire ai suoi estimatori un catalogo che oggi comprende tantissimi articoli per ogni ambiente della casa. Alcune soluzioni proposte dall'azienda olandese assecondano perfettamente l'estro e la fantasia e certamente fra questi riuscirai a decidere come arredare il living in maniera stravagante usando gli articoli Moooi.

Partiamo dal presupposto che il soggiorno è lo spazio della casa dedicato al relax. Per questo motivo deve essere un ambiente accogliente, capace di garantire comfort. Il tutto per sentirsi a proprio agio magari mentre si guarda un film in compagnia. In generale possiamo dire che deve essere in grado di soddisfare ogni esigenza personale.

Parlando di living viene naturale citare subito i due elementi che su tutti riescono a connotare l'ambiente grazie all'imposizione delle loro peculiarità stilistiche, il divano e l'illuminazione.

Per entrambe le categorie Moooi propone soluzioni che garantiscono un impatto scenografico ed emozionale fortissimo e che senza dubbio potremmo definire estroso, a volte ai confini della stravaganza. Il marchio di Marcel Wanders tuttavia non perde mai il focus dettato dall'usabilità del prodotto che ripaga sempre le aspettative dei suoi fruitori, un mix perfettamente equilibrato fra stupore, comodità e follia.

Ci siamo divertiti a selezionare le proposte più singolari del brand olandese, quale starebbe meglio nel tuo living?

cloud_sofa_moooi_ad_dal_pozzo.jpg

Cloud Sofà

Desiderare di rimanere sospeso su una nuvola, è questo che probabilmente ha ispirato Marcel Wanders a disegnare un divano come na nuvola, Cloud Sofa di Moooi è una composizione di forme arrotondate e soffici cuscini bianchi. Tre comodi posti enfatizzati negli ampi volumi delle imbottiture dagli esili piedi in metallo. L'arredo cambia personalità grazie al rivestimento, da scegliere tra una vasta selezione di tessuti e colori.

Scarica il catalogo con tutta la gamma dei rivestimenti del Cloud Sofà

 

 amami_sofa_moooi_ad_dal_pozzo.jpg

Amami Sofà

Frange sfumate che vestono la base e look dall'estro sofisticato, Amami rivisita in modo originale le linee sinuose ed eleganti dei sofà classici. Il colore del velluto che riveste la forma avvolgente del divano si attenua nella sfumatura delle frange fino a diventare bianco, la delicatezza delle frange alleggeriscono esteticamente il volume generoso del divano che sembra quasi danzare sospeso da terra.

Lo stile della designer Lorenza Bozzoli, impegnata nel settore della moda a New York e a Milano, va al di là della funzione con un linguaggio estetico ricco di contaminazioni che vengono dalla moda e dall’arte.Un divano che dà un tocco di originalità agli ambienti classici ma crea al contempo un contrasto interessante che dà calore e maggiore personalità anche agli ambienti contemporanei.

 horse_lamp_moooi_ad_dal_pozzo.jpg

Horse Lamp

Un cavallo a grandezza naturale che supera i di 2 m di altezza, cosa potrebbe essere se non una lampada?

In modo soprendente e insapettato, crea un universo onirico e fantastico. Realizzato in polistirolo nero il corpo dell'animale è come scolpito. Questo cavallo, che riprende lo stile burlesco di Moooi, è lontano dall'essere convenzionale: il suo corpo è ricoperto di strane pastiglie in rilievo! Il mondo degli animali ispira sempre di più i designers e invade i nostri interni in modo originale.

Un'impatto scenico forte, capace di stupire chiunque. Disegnato dal gruppo di designer Svedesi, denominato Front, è diventato fin da subito un’icona dell’azienda, il trio Front infatti completa questa collezione con la lampada a forma di coniglio Rabbit Lamp ed il tavolino a forma di maiale Pig Table.

Questo è solo un assaggio della vasta ed eclettica collezione del marchio olandese e del suo modo di intendere il design e il lifestyle nell'arredo. Il modo giocoso e lo stile fresco e moderno portano alla produzione di prodotti unici e molto spesso iconici, trasformando ogni ambiente in uno spazio unico.

Guarda la collezione completa di Moooi

 

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli