Arredare casa con Carl Hansen and Son

“Sono innamorata di Carl Hansen and Son, voglio portare lo stile delle sue poltrone nella mia casa, nella zona pranzo ci deve essere la CH22, ma non sono sicura si sposi bene con la mia casa.”

È iniziata più o meno così la conversazione con Ester. Aveva le idee ben precise su alcuni punti, accompagnate da dubbi ai quali non riusciva ad uscire, così ha chiamato AD Dal Pozzo per chiedere consiglio. Da lì è nato tutto: si è sentita ascoltata, compresa e infine, rappresentata dalla sua casa.

In questo progetto l’esigenza era di riscaldare l’ambiente con pochi pezzi. Lo stile decisamente industriale, completamente recuperato con grandi pareti in cemento e luce dall’alto, ha reso l’impresa particolarmente ardua.

È emersa subito la necessità di individuare un brand in grado di interpretare l’esigenza di calore di Ester.

La decisione di arredare casa con Carl Hansen and Son ha subito convinto lei l’architetto, racchiudendo in pochi essenziali pezzi, le necessità e le priorità di progettisti e abitanti della villa. Il contrasto del legno massello, classico, lavorato a mano, con il contesto freddo, industriale del cemento grezzo, ha reso il connubio fortissimo e inscindibile. Miscela esplosiva di contenuti e di sensazioni.

Grandi opere d’arte astratte alle pareti hanno contribuito a creare la giusta emozione ad ogni ospite. La poltrona CH07 ha trovato la sua giusta collocazione all’inizio di un corridoio che porta alla zona notte, splendida con la luce naturale del giorno e ancor più bella la sera valorizzata dalla una lampada da lettura di Fritz Hansen

                                                   Arredare-casa-con-Carl-Hansen-and-Son-AD-Dal-Pozzo-Living.png     Arredare-casa-con-Carl-Hansen-and-Son-AD-Dal-Pozzo-Living.jpg

Carl Hansen & Son, un brand che mette insieme tradizione e modernità

Per la zona divani è stato scelto il modello CH163 di Carl Hansen, dalle linee squadrate, sapientemente imbottito, mantenendo il dettaglio in legno per tutta la struttura. Magnifici gli incroci a vista in massello, sul bracciolo. La zona pranzo richiama un sapore antico con le sedute CH22, in rovere naturale finitura sapone. Incredibile la “morbidezza” al tatto. Quattro comodissime poltrone CH445, hanno creato una confortevole zona conversazione, relax, lettura, musica. 

                                        Arredare-casa-con-Carl-Hansen-and-Son-AD-Dal-Pozzo-Poltrone.png     Arredare-casa-con-Carl-Hansen-and-Son-AD-Dal-CH22.png

Leggerezza, contrasto, giochi di luce, essenzialità. Grazie a Carl Hansen l’arredatore ha saputo rappresentare la personalità di Ester e soddisfarne le esigenze. Clicca qui sotto e contatta un interior designer di Arredo Dal Pozzo per ottienere consigli, indicazioni utili, suggerimenti per arredare la tua casa in stile industrial.

INVIACI LA TUA PLANIMETRIA, RICHIEDI IL SUPPORTO DEI NOSTRI DESIGNER



Per motivi di privacy il cliente ha preferito non venissero pubblicate le foto originali.

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Scopri i nostri brand di design e i nostri stili di arredo >

Categorie

Consigli