Categorie: Outdoor

L’arredamento da esterno che trasforma l’outdoor in un ambiente di comfort e di design

Da quando si è diffusa la tendenza dell’abitare fuori, i brand di design hanno iniziato a progettare sempre più soluzioni di arredamento da esterno che permettono di trascorrere piacevolmente il tempo nel proprio spazio outdoor.

Che siate alla ricerca di mobili da giardino, tavoli da esterno, o di arredamento per bordo piscina, è possibile trovare opzioni di design che creano uno spazio che comunica stile e relax. Per farlo, basta rivolgersi ai Personal Designer di AD Dal Pozzo.

 

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

 

Arredamento da esterno: sedie, poltrone, tavoli outdoor

Visto che il tempo speso nel proprio ambiente outdoor è aumentato, si ricerca un livello di comfort e una bellezza estetica maggiore, per intrattenere i propri ospiti in uno spazio comodo e di stile. Per questo motivo i brand di arredamento non si concentrano più solo sulla creazione di sedie da esterno, ma anche di poltrone e tavoli.

Scopri anche 5 modelli di cucine da esterno.

 

progetto ad dal pozzo arredamento da esterno

Arredi outdoor selezionati da AD Dal Pozzo per dare colore ad una veranda

 

Poltrone da esterno: comfort e stile per il tuo spazio outdoor

AD Dal Pozzo permette di scegliere tra numerosi brand e proposte, come la Chaise Longue Shito di Paola Lenti che si presenta come una seduta outdoor molto originale e che con il suo colore vivace ricorda il periodo adatto per vivere lo spazio all’aria aperta. Comoda e di stile, è un pezzo di arredamento da esterno perfetto per valorizzare un ambiente outdoor.

 

sedie da esterno paola lenti

La chaise longue di Paola Lenti scelta dagli interior designer di AD Dal Pozzo per la terrazza di un attico

 

Un altro esempio di qualità e design nel settore delle poltrone da esterno è la Torii Nest di Minotti, che con la sua forma ricorda un nido che avvolge chi si siede. Un complemento d’arredo outdoor che si lega perfettamente con gli ambienti aperti, grazie al suo colore e al suo design.

 

poltrone da esterno minotti 1

 Credits: Minotti

 

Tavoli da esterno: un mix perfetto tra funzionalità ed estetica

Per creare il proprio living all’aperto esiste una vasta offerta di prodotti con un design accattivante, ma anche con una funzionalità ragionata che sia in grado di rispondere alle eventualità dello spazio outdoor.

Baxter propone per esempio il tavolino da esterno Keramikè. Il brand decide di sperimentare materiali insoliti per essere utilizzati all’aria aperta: propone infatti dei tavoli interamente in ceramica smaltata a lucido, che genera un gioco di riflessi con l’ambiente circostante. La bellezza estetica di questo elemento di arredo outdoor lo rendono perfetto per costruire un living esterno, che non rinuncia al design o alla comodità di un piano di appoggio.

 

tavolino da esterno baxter

 Credits: Baxter

 

Al contrario, se si ricerca un tavolo da esterno che punta maggiormente sulla resistenza e sulla funzionalità è il Warren di Minotti: un complemento d’arredo realizzato con un unico pezzo in fusione d’alluminio, che lo rende ideale per l’outdoor. Il tavolino è perfetto per essere abbinato alle sedute della stessa collezione di Minotti, in quanto la sua altezza è stata calcolata appositamente per essere comoda e funzionale.

 

tavoli da esterno minotti

 Credits: Minotti

 

AD Dal Pozzo propone diverse scelte per quanto riguarda il settore outdoor: Baxter, Minotti, Paola Lenti sono solo alcuni dei molti brand che possono essere richiesti ai nostri Personal Designer. Per saperne di più sui prodotti presentati o su altre opzioni disponibili, è possibile contattare i professionisti di AD Dal Pozzo, oppure fare visita allo Showroom.

 

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

 

 

Irene Forzutti

Scritto da Irene Forzutti

Laureata in Web Marketing & Digital Communication con una passione per il mondo digital in generale. Crede fortemente nella parola scritta e nel potere della collaborazione di squadra.

Consigli