Categorie: Outdoor

Acquaefuoco: non i soliti caminetti

Con l'arrivo dei primi freddi non c'è cosa più bella e gradita di rintanarsi in un luogo caldo e accogliente.

In provincia di Treviso c'è una giovane azienda che ha fatto del wellness mood la sua mission, creando oggetti che, oltre a svolgere la loro funzione, contribuiscono ad arricchire gli ambienti di emozioni intense e di un benessere palpabile. Acquaefuoco come l'acqua e il fuoco, i due elementi che sono principio della vita e che fanno da filo conduttore per tutti i prodotti della collezione.  Dalla consapevolezza dell'importanza di questi due elementi naturali e dalla continua richiesta di complementi d'arredo dal design innovativo, Acquaefuoco propone la risposta più sublime: dagli specchi che diventano muri d'acqua, alle pareti che si accendono.

Particolare attenzione è rivolta ai caminetti a bioetanolo, piccoli capolavori di tecnologia, adatti sia per l'indoor che per l'outdoor. Essenziali nelle forme e nello stile, diventano dei veri e propri pezzi di design in grado di vestire ogni ambiente con un tocco di eleganza e personalità. Da terra o da parete, i caminetti sono pensati per riscaldare con bio alcool, quel tipo di etanolo prodotto grazie ad un particolare processo di fermentazione delle biomasse. Il suo potere riscaldante e la sua origine naturale sono le caratteristiche principali di questo bio carburante.

Un esempio di prodotto Acquaefuoco è il caminetto Teka, uno spazio trasparente di vetro che contiene la fiamma in un continuum tra interno e esterno. Un piccolo altare dove la bellezza del potere della fiamma può essere ammirato in tutta sicurezza, poiché regolato da componenti elettronici.

Devi è invece un caminetto da parete, costituito da un tronco piramidale di acciaio, con la base maggiore in vetro ceramico specchiato. All'interno, attraverso un bruciatore elettronico, simultaneamente all'accensione il riflesso dello specchio lascia spazio alla visione e all'emozione della fiamma. Devi, come la divinità che in sanscrito si traduce con "colei che risplende".

 

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli