5 idee originali per il tuo giardino

Con la bella stagione, è inevitabile pensare al giardino: come rinnovarlo, come sfruttalo meglio, come renderlo più originale e funzionale con arredamento da giardino di design.

Giardini, terrazze, portici si accendono con i primi raggi di sole e diventano "uno spazio nuovo" da sfruttare e godere in compagnia di amici o per fantastici momenti di relax.

Un giardino arredato con tavoli e sedie di design

 

“Gli uomini si dividono in quelli che costruiscono e quelli che piantano. I costruttori concludono il loro lavoro e, presto o tardi, sono colti dalla noia. Quelli che piantano sono soggetti a piogge o tempeste, ma il giardino non cesserà mai di crescere”

Paulo Coelho

 

In questo articolo andremo a scoprire 5 idee originali per il tuo giardino, semplici ritocchi o sostituzioni, per rendere lo spazio all'aperto ancora più accogliente e curato.

Lampade da giardino di Serralunga
 

1. La collezione pergola di Gandia Blasco è estremamente versatile, modulare e componibile, anche con sedute divano o zona relax. Una magnifica opportunità di creare spazi nuovi in giardino.

Baldacchino in riva al mare di Glandia Blasco
Scopri tutti i prodotti Gandia Blasco

2. Avere nel proprio giardino accessori, sedute e tavolini, che possano rimanere tranquillamente esposti alle intemperie, è il sogno di tutti. Se poi sono colorati, e i colori non si alterano con la luce del sole, diventa semplice dare un tocco originale al giardino, creando uno stile eclettico anche nell'outdoor. Le collezioni di Serralunga rispondono perfettamente all'esigenza di portare design e originalità anche all'esterno.

Sedute e tavolino da esterni di Serralunga
Scopri la collezione di vasi Serralunga disegnati da Zaha Hadid

3. Magnifica la collezione disegnata da Patricia Urquiola per Emu. L’inconfondibile intreccio, segno distintivo della designer spagnola, caratterizza le poltroncine con schienale altro. Colori sgargianti o l’immancabile bianco, rendono questa collezione unica e inconfondibile.

Collezione di sedie, poltroncine e tavoli Re Trouvè di Emu
Collezione Re-Trouvé design: Patricia Urquiola

4. Hay propone leggerezza e funzionalità, come per tutti i prodotti proposti da questo brand.

Colori brillanti rendono questa seduta facile e perfetta anche per forniture, ristorazione, angoli all'aperto perfetti per creare una zona aperitivi.

Sedia Hee Lounge Chair di Hay
HEE LOUNGEHay outdoor

5. Varaschin, con la sua collezione di sedute modulari iper colorate, diventa una proposta originale per creare inaspettati salotti all'esterno.

Composizioni colorate da esterni di Varaschini

 Divano componibile Belt | Varaschin

 

 Per scegliere il tavolino perfetto per il tuo soggiorno vedi il nostro Shop

 

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Scopri i nostri brand di design e i nostri stili di arredo >

Categorie

Consigli