4 tavoli allungabili da non perdere

In un periodo di festività non ancora concluso, seppur in dirittura d’arrivo, e con l’augurio di un 2017 pieno di ospiti e convivialità, si rivela fondamentale sfruttare appieno lo spazio disponibile in cucina o sala da pranzo per renderlo adatto alle esigenze. Un’opzione potrebbe essere quella di “stringersi” o di fare di necessità virtù. Si potrebbe, in alternativa, munirsi di tavoli che possano essere estesi o ridotti a seconda delle circostanze. Andiamo allora alla scoperta di 4 tavoli allungabili da non perdere, selezionati dai nostri arredatori.

  • Ozzio Design è un brand molto attivo nella realizzazione di tavoli estendibili. L’azienda lombarda offre una vasta gamma di prodotti che permettono di rendere ogni sala da pranzo un luogo di ritrovo e allegria. Vogliamo soffermarci su un classico: il Tavolo 4x4 firmato dal designer Giulio Manzoni. Elegante e connotante classicità grazie al suo piano realizzato in vari tipi di legno, permette un'apertura totale che lo porta da una misura di 100 x 200 ad una di 138 x 254 cm. Il video che proponiamo di seguito ne esplica in dettaglio l'ideazione, la realizzazione e il funzionamento.

 

  • Impossibile non aggiungere alla nostra lista il brand veneto Lago, e in particolare il pregevole tavolo Air. Air è un monumento di convivialità e condivisione. La sua conformazione, la sua ampia gamma di scelte sia dal punto di vista delle dimensioni che dei materiali, il suo stesso essere un prodotto simbolo di un'azienda emblema del concetto di casa come luogo di socialità, ne fanno qualcosa di più di un semplice pezzo di design.Table_design_Air_extendable
  • Fiam Italia, uno dei brand Made in Italy più importanti nella lavorazione del vetro, ha all'interno delle sue collezioni un gran numero di tavoli allungabili degni di nota. Per gli amanti di questo materiale, il Tavolo Ray Plus è un elemento da tenere seriamente in considerazione. Un tavolo elegante e raffinato, realizzato interamente in vetro dalle gambe, al piano fino alle prolunghe.

     

    RAY-PLUS1

     

  • Come Fiam, anche Reflex ha fondato la propria reputazione sulla lavorazione del vetro. Samurai è un tavolo da pranzo allungabile rettangolare che ha come punto di forza il perfetto connubio tra le gambe in legno e il piano in cristallo temperato. Bello e pratico, entra a pieno titolo nel novero dei tavoli allungabili altamente consigliati.

tavolo_samurai_reflex

 

E voi, vi siete chiesti quale tavolo rappresenta l'ideale elemento per la vostra sala da pranzo? A questo link vi forniamo altre idee!

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli